E’ questo il percorso che il Vescovo ha consegnato alla Diocesi per il prossimo anno pastorale che dovrà creare continuità col grande “Giubileo della Misericordia”. La nostra Parrocchia riceve di buon grado questoMandato e darà subito inizio al Cammino con TRE MOMENTI FORTI
1. UNA FESTA PER DARE IL VIA AL CAMMINO PASTORALE
DOMENICA 25 SETTEMBRE, NELLA MESSA DELLE 10.30
con Mandato ai rappresentanti dei principali impegni della comunità: Catecumenato, Catechesi,Carità, Liturgia, Missioni, Diaconie, Gruppi, Economia, Volontariato, Gruppi principali e,naturalmente, del Consiglio Pastorale e quello per i Beni Economici.
2. PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE ALLA PORTA SANTA DEL DUOMO
Come ogni Parrocchia, ogni Associazione o Categoria sociale, anche noi rispondiamo all’invito del Papa e del Vescovo a fare, entro l’Anno Giubilare, il cammino comunitario di conversione per l’acquisizione della Misericordia divina su ciascuno di noi, su le nostre famiglie e sulla nostra Parrocchia.
SABATO 1 OTTOBRE, FESTA DELLA DEDICAZIONE DELLA CATTEDRALE
con partenza insieme alle 15.30 dalla chiesa, alle 15.50 davanti a S. Pietro (chiesa eucaristica) da cui ci avvieremo in processione fino alla Porta Santa della Cattedrale accolti alle 16 dal Vescovo che guiderà il nostro Giubileo, fin verso le 16.40.
3. ESERCIZI SPIRITUALI DELLA PARROCCHIA, CON MODALITA’ NUOVA
Dopo una ventina di anni in cui abbiamo fatto l’esperienza residenziale in diverse Case di preghiera (Bocca di Magra, Fornovo, Siccomonte…) quest’anno, per favorire la presenza di molti che altrimenti non potrebbero, abbiamo scelto di rimanere in Parrocchia e con orari accessibili. Il tema, naturalmente sarà quello dell’anno pastorale “Parrocchia e Misericordia”
GIOVEDI’ 20 e VENERDI’ 21 OTTOBRE 20.45 - 22.30: Annuncio – Silenzio - Preghiera.
SABATO 22, ore 16:00 annuncio; 17:00 silenzio; 17:30 Rosario; 18:00 Messa; 19:00 Convivialità.