Aperti a tutti coloro che lo desiderano:
Alcuni di questi gruppi sono gestiti in collaborazione con le parrocchie di S. Maria e di S. Paolo
Ogni gruppo è spesso affiancato da un giovane animatore in appoggio al catechista. L’omelia festiva diversificata per i bambini e ragazzi catecumeni, è condotta nei tempi forti da don Matteo Piazzalunga
La nostra parrocchia è nata concretamente nel 1964, anche se la costituzione giuridica è datata 1 Maggio 1965. Dopo i primi anni di “baraccopoli” (sia perché la sede era posta in via... Baracca, ma soprattutto perché si viveva in strutture di fortuna) tutti i locali parrocchiali sono stati realizzati in tempi diversi nell’attuale sede di via Pascoli 2, che grazie a Dio è situata nel verde di un bel parco e munita di accoglienti spazi pastorali.
I residenti nei confini che delimitano la nostra parrocchia sono circa 6.000 (impossibile per noi avere uno schedario aggiornato); di essi presumibilmente 400 sono immigrati di diverse confessioni religiose (cattolici, ortodossi, musulmani, induisti, ecc.) C’è anche da dire che sono parecchie le persone residenti che frequentano altre parrocchie, altrettante quelle che da fuori parrocchia frequentano la nostra comunità: questo è un dato ormai assodato e accettato da tutti anche dai parroci, che però desiderano essere avvisati.
Il Parroco è Don Mauro Manica dal settembre 2018. Subentrato a Don Felice Castellani; Vice Parroco è Don Zikaria Philip; Diaconi della Parrocchia: Mighetti Pierino, Begarani Marco. Sacerdoti originari della nostra parrocchia: Don Stefano Bianchi, parroco a Monticelli D'Ongina e Padre Davide Saccò, Cappuccino.
Gruppi vari di impegno:
Nel silenzio e nella contemplazione, in ascolto del creato e delle creature.
Per vedere il quotidiano con occhi nuovi.