VISITA AI MALATI CON COMUNIONE
Don Felice è disponibile nelle settimane che precedono e seguono la Pasqua, se richiesto, a recare gli auguri e la benedizione ai malati o molto anziani, i quali, se la desiderano, potranno anche ricevere la Comunione.
L’ACQUA SANTA NEL GIORNO DI PASQUA
Coloro che desiderassero riprendere un’antica tradizione cristiana, dopo le Messe pasquali, iniziando dalla grande Veglia, possono attingere da Fonte Battesimale la Nuova Acqua per aspergere la propria famiglia e la propria casa, ma anche da conservare per altri momenti importanti. Tale acqua però non potrà essere usata per scaramanzie varie o comunque per motivi non religiosi. Quella che avanzasse può essere consumata aspergendo le stanze della casa o versata nei vasi dei fiori. Insieme all’acqua viene consegnato un cartoncino per la Preghiera di Benedizione. Si può attingere col boccetto degli anni precedenti o con altri piccoli contenitori
VISITA E BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE
In questo periodo purtroppo dovremo allentare la Benedizione delle famiglie, essendo il Diacono Pierino Mighetti impedito per un intervento con protesi. Pertanto, mentre Don Felice riprenderà la visita (mai completata) dei nuovi e numerosi insediamenti, il nostro nuovo Vice parroco P. Andrew (nella foto) che viene dall’India, proverà questa esperienza per lui nuova, iniziando dalla zona est della parrocchia. Come nostra consuetudine, faremo precedere la visita da un avviso il giorno precedente.