La nuova operatrice Giusy Giannone ha sostituito Stefano Baschieri
L’oratorio di S.Giuseppe ha ripreso la sua attività dal mese di ottobre e, in veste di nuova responsabile del Progetto “OratoriInsieme”, ringrazio tutta la comunità per l’accoglienza che non mi hanno fatto mancare.
Dopo un breve tratto di cammino vorrei raccontare un fatto. Qualche giorno fa, in uno dei “soliti” pomeriggi di oratorio, un bambino in modo molto trasparente mi ha detto: “son venuto, incuriosito da come potevi essere”. Poi abbiamo cominciato a parlare e decorare alcune palline di Natale. Tuttavia le sue parole mi son rimaste impresse perché comunicavano da un lato l’incertezza davanti al cambiamento percè il cambio di guardia può spaventare, ma allo stesso tempo una sana curiosità e una voglia di conoscere che si è tradotta con un semplice gesto: “vado e vedo”.
E allora “venite e vedete” le iniziative che animeranno la parrocchia in alcuni giorni di dicembre e gennaio:
- 26 dicembre, tombolata in oratorio
- 31 dicembre, cena di fine anno per tutti, grandi e piccini
- 5 gennaio 2011, torneo di briscola organizzato dagli animatori della parrocchia
- 6 gennaio 2011, pomeriggio benefico a cura di “Terzo Tempo” per Lorenzo Fallini. Il mio augurio in questo tempo di Avvento è che tanti bambini, giovani e famiglie varchino la porta dell’oratorio per “vedere” e scegliere di fare esperienze di amicizia e fraternità non solo come destinatari ma sempre più come attori corresponsabili di un progetto di vita più grande. Si ricorda che per prenotare il salone occorre chiamare il 345 4453271 possibilmente nei seguenti orari e giorni: mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 19.00. In caso di cellulare spento lasciare un messaggio con giorno, orari e recapito telefonico per la prenotazione da effettuare.