PADRE MATTEO DI NUOVO NOSTRO OSPITE, Sarà a Fidenza da domenica 1 a domenica 8 Giugno 2008
Il nostro amico indiano Iswar Prasad detto Padre Matteo, in barba ai suoi 80 anni suonati, sta girando l’Italia e l’Austria e, dopo una fugace visita a suo nipote Padre Avinash a Busseto, arriverà da noi domenica 1 Giugno e per una settimana incontrerà gli amici che lo vorranno visitare o invitare a casa propria.
Ecco i principali APPUNTAMENTI della sua permanenza tra noi:
- Da Martedì 3 a Venerdì 6 alle 18 celebrerà la Messa con omelia nella cappella di San Giuseppe; poi dalle 19.15 alle 20.30 a Siccomonte terrà la seduta di Yoga per coloro che si prenotano.
- Venerdi 6 celebrerà la Messa in Santa Maria alle ore 18.00.
- Sabato 7 Giugno alle ore 20.00 Cena benefica e Assemblea dell’Associazione
- Domenica 8 alle 10.20, presiederà la Messa con alcuni riti indi nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore. Dal pomeriggio riprenderà i suoi viaggi missionari.
Alcune foto scattate durante la "Cena pro India" del 7/6/2008, a beneficio del completamento della ”Città Celeste”, emblema del nostro rapporto con l’India e fortemente desiderata da Padre Matteo
Madre Maria Scremin ci parla dell’ Ospedale di Talasari
Carissimo Don Felice e “Fratelli dell’India.
Ci stupisce sempre di più come voi continuiate fedelmente e con tanti sacrifici il vostro appoggio per il Medico dell’ospedale nella Missione di Talasari: e oltre a questo anche per le numerose adozioni che sono un aiuto immenso per le nostre missioni.
Da quando siete passati voi due anni fa, tutto l’ospedale è stato ristrutturato come potete constatare dalle fotografie. La Provvidenza è grande ed opera molto anche attraverso la vostra generosità. San Giuseppe, vostro Patrono, vi benedica e vi aiuti in tutte le vostre necessità, in particolare con una Fede ed un Amore incrollabile per Cristo nostra Vita e nostra Gioia. Tanti cari saluti a tutti in particolare ai malati, anziani e bambini. Unita nella preghiera, affezionatissima Madre Maria.
Stralci di lettere dalle Missioni
Quest’anno abbiamo 104 bambine dalla 1° alla 5° e frequentano due scuole primarie governative. […] Ci prendiamo cura di loro oltre che dal lato educativo e scolastico, anche con la nostra più grande attenzione, amore e cura. I bisogni materiali e spirituali dei bambini sono una nostra preoccupazione.
Desideriamo dirvi che tutto questo è possibile grazie al vostro gentile pensiero, supporto e valido aiuto, che ci permette di raggiungere il nostro obiettivo dando nuova vita ai nostri popoli analfabeti e ignoranti. Una volta ancora un grosso grazie. Possa il Signore Risorto benedirvi e ricompensarvi abbondantemente.
CENA pro INDIA a beneficio del completamento della ”Città Celeste”, emblema del nostro rapporto con l’India e fortemente desiderata da Padre MatteoSarà questa un’occasione per gustare un buon menù fondamentalmente nostrano ed in parte indiano; e poi per vivere in cordialità una serata insieme a Padre Matteo e a tanta gente impegnata da tempo nella solidarietà verso i nostri fratelli più provati dalla miseria.Quest’anno, l’annuale Assemblea dell’Associazione sarà inserita nella “cena” con alcuni interventi sulla nostra attività pro India. L’appuntamento è per
SABATO 7 GIUGNO ORE 20.00 nell’ORATORIO di S. GIUSEPPE E’ indispensabile la PRENOTAZIONE entro MERCOLEDI 4 GIUGNO Quota adulti: € 25.00, ragazzi 11-14 anni € 15.00 bambini gratis
ISCRIZIONI: Valeria: 3358029457 – Paolo: 3358181462 – Fernanda: 3332723694 |
4 sedute di YOGA meditativa
|