Padre Matteo Iswar Prasad è stato ricordato con grande commozione, ad un anno dalla scomparsa, presso gli amici che lo hanno conosciuto e le comunità che hanno condiviso il suo cammino religioso e spirituale.
A Fidenza, presso le parrocchie di San Giuseppe Lavoratore e Santa Maria Annunziata è stata celebrata una messa in suffragio domenica 29 gennaio 2017. In San Giuseppe hanno partecipato oltre a don Felice Castellani (fondatore dell'associazione "Fratelli dell'India"), il nipote padre Mathew Jinto Muriankary e mons. Mathew Vellanickal, vecchio amico di Padre Matteo, studioso e figura di grande prestigio presso la chiesa cattolica indiana.
In India è stata celebrata una messa di suffragio il 4 febbraio 2017 presso il Bharat Mata Ashram di Kurukshetra, centro spirituale fondato dallo stesso Padre Matteo. Erano presenti numerosi religiosi e laici, oltre a 22 sacerdoti fra cui il padre provinciale della IMS Arun John, il rettore del seminario di Sardhana e padre George Praseed. Alcuni nipoti e cugini di P. Matteo sono giunti da lontano per l’occasione. Al termine della cerimonia è stato scoperto un busto in suo onore.