Da Venerdi 18 marzo fino al 6 aprile è stato fra noi come ospite dell'Associazione "Fratelli dell'India" Padre FRANCIS, Superiore della Indian Missionary Society, l'ordine religioso indiano cui appartengono Padre Matteo ed il suo nipote Padre Avinash di Busseto.
Egli viene per mantenere la parola data ai partecipanti del nostro viaggio in India nel febbraio 2010, col fine di conoscere le realtà italiane che collaborano alle loro missioni, e soprattutto quella fidentina, dove da tanti anni opera Padre Iswar Prasad (Matteo per gli amici). La sua graditissima presenza, che sappiamo costargli notevole sacrificio a causa del molto lavoro che lo impegna in India (la guida di oltre 100 sacerdoti sparsi nelle varie Missioni nell' India del Nord su un territorio pari a mezza Europa!) durerà un paio di settimane che trascorrerà presso di noi e nei luoghi più vicini legati a Padre Matteo. A riguardo di quest'ultimo abbiamo avuto notizie che la sua ormai tradizionale visita in Maggio è in forse a causa della sua precaria situazione di salute, peraltro non preoccupante. Maggiori informazioni ce le darà appunto il suo Superiore.
Già Sabato 19 sarà presente alla Messa d'anniversario di Claudio Parmigiani alle ore 17.30 in S.Antonio di Salsomaggiore. Ma l'appuntamento ufficiale per tutti i "Fratelli dell'India" e gli amici è fissato per
Domenica 27 marzo in San Giuseppe
- 10.30 Messa festiva, in chiesa grande
- 13.00 pranzo insieme, in agriturismo (per chi si prenota entro il 24)
- 17.30 assemblea in salone per riflettere insieme sulle nostre opere di solidarietà in India: adozioni bambini e seminaristi, progetti e iniziative.
Sabato 2 aprile
- ore 18.00 Messa in rito Indiano in parrocchia