Natale 2018
Carissimi tutti della comunità di San Giuseppe Lavoratore,
da qualche mese sono con voi e porto ancora negli occhi e nel cuore la bellissima festa che abbiamo condiviso il giorno del mio arrivo. Il timore che avevo per questa nuova avventura era sostenuto dai saluti, dai sorrisi e dalla memoria di tante esperienze vissute qui tanti anni fa.
In occasione del Natale, desidero arrivare a tutti con una parola di ringraziamento e di augurio. Dopo le prime settimane impegnate a districarmi nel " labirinto" parrocchiale, ora mi concentro sulla parte tecnica dei vari impianti e affini. Per quanto riguarda il mio impegno pastorale sto accompagnando il cammino dei giovani delle classi superiori e degli universitari. Ogni settimana ci incontriamo con i ragazzi del dopo-cresima, gruppo fuoco e vento. Con il gruppo famiglie e adulti ci siamo dati cadenze mensili di incontro e con catechisti ed educatori momenti periodici. In occasione delle feste natalizie farò visita ai nostri anziani e ammalati per la santa comunione e/o per un momento di conoscenza.
Grazie per tutto ciò che ho trovato: persone e gruppi, espressioni dell'impegno di tanti che per anni si sono dedicati con disponibilità e volontà per un lavoro formativo. In questo Natale auguro a tutti e a ciascuno di incontrare e celebrare Gesù, il fondamento di tutto il bene che desideriamo e per il quale ci spendiamo. Il Signore diventi criterio nelle scelte quotidiane di ognuno, spesso condizionate da eventi, situazioni e persone. Il Signore diventi luce in quelle tenebre che spesso avvolgono il nostro cuore e le nostre famiglie. Il Signore fattosi bambino riceva le nostre cure con cuore aperto e mani operose. Mi auguro di potervi incontrare presto ....
Buon Natale
Il vostro parroco Don Mauro