Il nuovo Vescovo di Fidenza Monsignor Ovidio Vezzoli Domenica 15 Ottobre alle 10.30 presiederà la Messa in S. Giuseppe
Il momento ufficiale di incontro con la Comunità sarà nei giorni di Sabato 14 con gli Scout e Domenica 15 ottobre nella Messa parrocchiale delle 10.30, seguita da un incontro con i responsabili dei Gruppi Missionari parrocchiali
Dopo le dimissioni del Vescovo di Fidenza Monsignor Carlo Mazza per raggiunti limiti di età e accettate dal Papa, che ora gli ha conferito il titolo di “Vescovo Emerito”, il Santo Padre ci ha benevolmente donato un altro Pastore nella persona del Sacerdote bresciano Ovidio Vezzoli, consacrato nell’Ordine Episcopale la prima domenica di Luglio nella cattedrale di Brescia ed entrato nella nostra diocesi il pomeriggio della domenica 16.
Ha colpito tutti la sua sorridente cordialità e la benevolente naturalezza, che copre un carattere forte e deciso, come si conviene ad un Pastore che cammina sulla strada indicata da Papa Francesco. Il mattino immediatamente successivo al suo arrivo a Fidenza, egli ha scelto come sua prima “uscita” la nostra comunità, parlando a lungo col Parroco della comunità più numerosa della città e intrattenendosi amabilmente con i numerosi bambini e ragazzi presenti al Gruppo Estivo.
Nei primi due mesi di presenza in diocesi ha già avuto altre occasioni per incontrare alcune delle realtà religiose della parrocchia,
quali la Festa patronale a Siccomonte e i nostri Gruppi Famiglie in ritiro a S. Lucia... Ma il momento ufficiale di incontro con la Comunità è programmato per i giorni Sabato 14 con gli Scout e Domenica 15 ottobre nella Messa parrocchiale delle 10.30, seguita da un breve incontro con i responsabili dei Gruppi Missionari della parrocchia; indi sosterà con noi nella convivialità di un Pranzo benefico a favore dell’Associazione Fratelli dell’India. Non possiamo altro che ringraziare il Signore e lo stesso Vescovo, anche perché ha voluto inviare una lettera di vicinanza alla nostra comunità in un momento di prova.